I nostri piccoli cronisti…”Sulla scia di Valeria”

Anno scolastico 2022/2023

Percorso laboratoriale

17 Marzo 2023

Descrizione del progetto

La redazione del nostro giornalino “Sulla scia di Valeria”, insieme alle altre sei redazioni provenienti da diverse scuole di Napoli e provincia, ha partecipato ieri alla conferenza stampa presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino.  I piccoli cronisti, attenti ed educati,  hanno saputo intervenire in modo adeguato e sempre con interesse, anche quando si sono presentati degli imprevisti  che hanno messo a dura prova le grandi capacità dell’organizzatrice ,prof Ssa Loredana Pulito, presidente dell’Associazione Partenope Dona. A dimostrazione che queste iniziative mettono l’alunno in contatto con il mondo reale e con tutte le sue variabili, “formando” più di ogni altro insegnamento .

Ringraziamo tutti i presenti, a cominciare dalla nostra preside Annamaria Guardiano che ha fortemente sostenuto la partecipazione a questo progetto con lo stesso nostro entusiasmo. Tra gli ospiti d’onore,un ringraziamento va all’avv Alessandra Clemente che, con trasporto, ha risposto a tutte le domande dei ragazzi;a Massimo Vignati, testimone di una rara solidarietà verso i bambini che soffrono; alla giornalista della Rai Francesca Ghidini e, non ultimi, ai genitori dei nostri alunni che hanno accompagnato all’evento i ragazzi mentre la  città diveniva ostaggio di un’inaspettata violenza gratuita.

TGRCampania – Sulla scia di Valeria

Sede centrale