In occasione delle prossime festività, desidero rivolgere agli alunni, alle loro famiglie, ai docenti, al personale scolastico, i miei più sentiti auguri per un sereno Natale e un nuovo anno che sia di reale rigenerazione e rinascita.

Auguro agli studenti di vivere questo Natale all'insegna del bene, della tolleranza e del rispetto altrui. Grazie ragazzi per il vostro impegno e lo sforzo di continuare a studiare nonostante le difficoltà della didattica a distanza. A voi che siete l’anima e il cuore della Scuola, auguro di non perdere mai la capacità di emozionarvi, di crescere, di migliorare giorno dopo giorno, di rialzarvi dopo una caduta.

Ringrazio i genitori e le famiglie coinvolte quotidianamente nel difficile compito di presidiare e rafforzare l’azione educativa della scuola: grazie per l'apporto, la disponibilità e la collaborazione. Un pensiero particolare va alle famiglie che maggiormente hanno sofferto gli effetti devastanti della pandemia e delle sue conseguenze su tutti i fronti, in particolare su quello relativo agli affetti più cari.

Ringrazio i docenti per l’apprezzabile e qualificato contributo umano e professionale che hanno offerto con rinnovato vigore in questo periodo così particolare. Siano sempre capaci di riconoscere, nascoste tra le fatiche e le difficoltà, la bellezza, la delicatezza e l’importanza insite in un lavoro incentrato sul rapporto interpersonale e sulla relazione educativa con i ragazzi, affinché la nostra scuola si trasformi sempre più in una vera e propria "palestra di vita".

Ringrazio il personale scolastico tutto per la costante disponibilità nelle varie esigenze della nostra scuola, soprattutto in questo momento così delicato, e auguro loro di continuare a svolgere con dedizione, passione e professionalità il ruolo determinante per la formazione didattico-educativa dei nostri alunni.

Prof. Vincenzo Boccardi

Allegati: