Nell'ambito del percorso di avvicinamento all'opera lirica, realizzato in partnership con il Teatro San Carlo di Napoli, gli alunni che hanno partecipato al corso "Scuola Incanto" si sono esibiti in alcuni brani selezionati da L’ELISIR D’AMORE di Gaetano Donizetti.

Giunto alla sua 6° edizione, il progetto Scuola InCanto ha portato la lirica a scuola trasmettendo il fascino del melodramma, ha reso possibile apprenderne la metrica e la melodia e ha svelato vita, opere, curiosità e personaggi dell’opera.

La splendida e prestigiosa cornice del Teatro San carlo ha reso possibile questo particolare viaggio nella musica che i nostri alunni, protagonisti della scena, hanno compiuto con emozionata partecipazione, superando la visione dello spettatore passivo e vivendo l'opera nella totalità dello spazio. In una scenografia estesa all'intero teatro,  si sono immersi nell'atmosfera coinvolgente e incantata de L'elisir d'amore sperimentando una meravigliosa e imperdibile opportunità di condivisione e fruizione collettiva.