Si avvisano i genitori degli alunni frequentanti le CLASSI PRIME che gli account degli alunni sono stati caricati sulla piattaforma Google Workspace dell’istituto sulla base dei consensi informati ricevuti, come da Informativa pubblicata a inizio a.s..

Per effettuare il 1° accesso al proprio account da Pc ogni alunno dovrà aprire una pagina di Google Chrome, cliccare su Gmail e inserire le seguenti credenziali:

password: (codice fiscale dell’alunno in lettere maiuscole).

Il sistema chiederà successivamente di modificare la password con una personale.

Per l'accesso da dispositivo mobile, invece, sarà necessario inserire precedentemente, qualora non sia già presente, un PIN DI ACCESSO al dispositivo stesso (tablet o smartphone) e procedere poi inserendo le proprie credenziali.

Nella sezione in Primo piano del sito genitori e alunni possono visionare la pagina relativa a Google Workspace (Google Workspace Pirandello Svevo), nella quale troveranno i tutorial per il 1° accesso da Pc e Tablet/smartphone oltre a tutorial e link utili per l’utilizzo delle principali applicazioni Google.

Eventuali richieste di assistenza tecnica possono essere inoltrate all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In alternativa è possibile rivolgersi, in presenza, ai seguenti docenti del Team Digitale:

Prof.ssa Valentina Delle Donne
Prof.ssa Fabiana Fusco