Cosa succede se si discute di Diritti Umani in classe in modo nuovo? Succede che i ragazzi hanno tanto da dire, soprattutto se il percorso è delineato a partire dall'esperienza concreta che i tredicenni hanno del mondo...
...succede persino che l'aula scolastica e le stanze di casa si trasformino in una redazione radiofonica!

Si tratta del progetto Underadio, che unisce ragazzi di tutta Italia all'insegna della passione per la radio e del tema dei diritti.

Gli alunni della 3N, in un percorso iniziato a novembre e proseguito alternando attività in presenza e in Didattica Digitale, con la guida degli esperti di Save The Children e delle loro docenti hanno prodotto il loro primo podcast, ascoltabile al link sotto:

Dalla scelta dell'argomento, alla strutturazione e registrazione delle interviste, alla copertina del podcast, alla selezione musicale, tutto è frutto del lavoro laboratoriale della "redazione radiofonica 3N" che, archiviato questo primo successo, sta attualmente già lavorando ad un secondo podcast...

....stay tuned!

Under Radio