QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Un Natale diverso dal solito, più intimo, privato dalla gioiosità della confusione ma carico di spunti e riflessioni, punti di arrivo e di ripartenza.

Anche di fronte alle lacerazioni dell’epidemia si legge la spinta a ribadire la bellezza imperdibile della convivialità, dello scambio dei doni e dello stare in comunità per proiettarci fuori dal tempo in cui ci troviamo. E creare bellezza non è mai stato così fondamentale come in questi nostri tempi: quasi un atto di responsabilità, per cercare rifugio, rassicurazione e un senso del “gruppo”.

Una grande opportunità per dare vita ad una nuova comunicazione, contro quella che ormai mostrava i segni del tempo: una comunicazione in grado di interpretare il cambiamento, intercettarne i punti salienti e trasformarli in messaggi dalla struttura densa e vitale.

Con l’aiuto, la guida e la straordinaria dedizione dei loro docenti, i nostri alunni hanno saputo interpretare in modo ricco e diversificato quanto di stimolante ci fosse in questo particolare frangente.

La musica è senza dubbio un linguaggio che parla direttamente alle emozioni, ma anche pensieri, disegni e richiami a leggende e tradizioni. Il tutto nello spirito di costante collaborazione  tra ogni singolo e prezioso elemento del gruppo. Perché la crescita avvenga sempre “insieme”!

Buone Feste dalla grande comunità della Pirandello Svevo!

 

La nostra Orchestra – Auguri Natale 2020

Te voglio bene assaje – 3°G

 

Tradizioni, miti e leggende del Natale!

Il lavoro di gruppo della 1°D

Tradizioni, miti e leggende del Natale – 1°D

 

Canzoni sotto l’albero